Agli studenti iscritti alle Scuole Superiori per Mediatori Linguistici ai sensi del Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca n.38/2002, art. 6, comma 4, si applicano le stesse norme vigenti in ambito universitario in materia di diritto allo studio di competenza delle Regioni. A tale scopo, la Regione Basilicata stanzia ogni anno un apposito fondo da destinare all’erogazione di borse di studio, del servizio mensa e all’assegnazione di posti alloggio a favore degli studenti in particolari condizioni economiche e/o meritevoli.

Per ulteriori informazioni e per usufruire dei benefici del diritto allo studio universitario, gli studenti iscritti alla SSML Nelson Mandela, devono rivolgersi all’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (A.R.D.S.U. Basilicata).

 

Servizio Mensa

Gli studenti iscritti alla SSML Nelson Mandela possono usufruire del Servizio Mensa erogato dall’Azienda Regionale per il Diritto allo studio universitario della Regione Basilicata, attraverso ristoranti Universitari convenzionati  nella città di Matera.

 

Alloggi 

Gli studenti iscritti alla SSML Nelson Mandela non residenti nella città di Matera possono chiedere informazioni  all’Azienda Regionale per il Diritto allo studio universitario della Regione Basilicata  e partecipare ogni Anno Accademico al Bando Alloggi che viene pubblicato nel mese di Luglio.

La nostra segreteria mette a disposizione un elenco di convitti religiosi, affittacamere ed agenzie ai quali lo studente può rivolgersi per scegliere l’alloggio.

 

Abbonamenti

Gli studenti iscritti alla SSML Nelson Mandela possono usufruire di sconti per abbonamenti sia per gli autobus pubblici urbani ed extraurbani che per i mezzi ferroviari.

 

1 réflexion sur “Borse di Studio”

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *