La SSML Nelson Mandela partecipa ai programmi bilaterali dell’Unione Europea per lo scambio di studenti. Il programma Erasmus+ è regolato dal Contratto Istituzionale stipulato dalla Commissione Europea e coordinato dall’Agenzia Nazionale presso il MIUR.

La SSML Nelson Mandela organizza lo scambio di studenti secondo accordi con varie istituzioni europee, secondo la normativa prevista dal Contratto.

Tutti gli studenti  iscritti e in regola dal punto di vista amministrativo e didattico possono partecipare al bando per il Programma Erasmus.

 L’assegnazione delle borse avviene sulla base dei contributi erogati ogni anno dall’Agenzia Nazionale, secondo la normativa indicata nel bando. La pubblicazione del bando viene affissa all’Albo d’Istituto e sul sito.

I contributi vengono erogati in Euro dall’Agenzia presso il MIUR e assegnati alle istituzioni riconosciute dal Contratto. La SSML Nelson Mandela mette a disposizione di ogni singolo studente l’importo della borsa secondo le norme e i tempi stabiliti dall’Agenzia Nazionale.

Il soggiorno dura minimo tre mesi. Se uno studente, per qualsiasi motivo, dovesse rientrare prima dello scadere dei tre mesi, non ha diritto a ricevere alcun importo della borsa erogata in suo favore.

Gli studenti che per qualsiasi motivo, rinunciano alla borsa dopo che è stata accettata, sono obbligati  a restituire gli importi già percepiti.

Per partecipare al bando o ricevere informazioni più dettagliate in merito, gli studenti possono rivolgersi alla Segreteria Studenti.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *