LE 5 SERIE NETFLIX PIÙ AMATE IN EUROPA

Se non ci fosse Netflix come trascorreremmo le nostre giornate in quarantena?
Non riusciamo nemmeno ad immaginare una condizione del genere e fortunatamente il nostro fidato alleato ci tiene compagnia in questi tempi duri.
È la nostra pausa ideale, la “passaporta” (abbiamo visto tutti Harry Potter, giusto?) che ci lancia nei nostri mondi preferiti, tra le storie più avvincenti.

Siete curiosi di sapere quali sono le serie tv più seguite nel panorama europeo?

Netflix in UK

Partiamo dal Regno Unito: svetta in classifica Tiger King, il folle docu-film sulla pazza vita di Joe Exotic, possessore di centinaia di animali selvatici come tigri, leoni, scimmie e serpenti, circondato da una schiera di colleghi che svelano la vita segreta degli amanti di specie in via di estinzione. Il secondo posto va all’amatissima commedia Brooklin Nine-Nine, il cui protagonista è un detective talentuoso ma sregolato, che deve fare i conti con la disciplina impartita dal nuovo capitano di distretto. Segue On my Block, incentrata sulle vicende di quattro ragazzi provenienti da un quartiere difficile di Los Angeles e You, il thriller psicologico basato sull’omonimo romanzo di Caroline Kepnes. Chiude la classifica Tuca & Bertie, la “tucana” e l’”usignola” trentenni che vivono nello stesso condominio.

Le serie più viste in Francia

La Francia urla amore indiscusso per la serie spagnola La Casa de Papel, sulla più grande rapina della storia, da realizzare alla Zecca Reale di Spagna. In seconda posizione Élite, la storia di tre umili ragazzi vincitori di una borsa di studio per un prestigioso liceo, che vengono bullizzati dai privilegiati della scuola. Al terzo posto c’è Sex Education, che catapulta un comune adolescente figlio di una scrittrice e terapista sessuale in un’inaspettata carriera da sessuologo (a pagamento) volto a risolvere le paturnie dei suoi coetanei! Quarto posto per Freud, ambientata a fine ‘800, in cui il giovane neurologo si avvicina alla pratica dell’ipnoterapia ed inizia ad applicarla ai suoi pazienti, fortemente contrastato dal direttore della clinica. Segue Ozark, il cui protagonista è un consulente finanziario dedito al riciclaggio di denaro sporco per i cartelli della droga messicani.

La classifica delle serie Netflix in Spagna

Arriviamo alla Spagna, che apre la sua classifica con la già pluripremiata Breaking Bad, la storia di un professore di chimica che decide di dare una svolta alla sua vita problematica gettandosi nel mercato della droga con un nuovo prodotto completamente fatto in casa! Segue Rick y Morty, il viaggio di uno scienziato e i suoi compagni attraverso universi paralleli. Il terzo posto va a When They See Us, sulle vite e lo scagionamento di cinque imputati accusati di aggressione nei confronti di una jogger a Central Park, nell’aprile dell’89, seguito a ruota da Black Mirror, una serie su quanto la tecnologia, i media e i social network influiscono sulla nostra vita quotidiana e condizionano i rapporti interpersonali. Chiude la top five House of Cards, il racconto della corsa al potere della Casa Bianca di un deputato, fortemente spalleggiato dalla moglie manipolatrice e spietata.

Le preferite in Germania

Chiudiamo con la classifica della Germania: Raising Dion al vertice, in cui una madre si batte per nascondere i superpoteri del giovane figlio, nel tentativo di proteggerlo dallo sfruttamento di gente malvagia. Al secondo posto va Quicksand, tratto da un celebre romanzo, la cui protagonista, una giovane studentessa, si ritrova ad essere accusata di omicidio. Terzo posto per Unbelievable, la storia di due investigatrici che conducono ulteriori indagini per scoprire la verità sul caso di un’adolescente che dichiarò di essere stata stuprata ma venne spinta a ritrattare. Chiudono Sex Education e Orange is the New Black, la simpatica commedia ambientata in un carcere femminile, che si focalizza sulle storie delle detenute.

Con questo scorcio sul panorama Netflix europeo speriamo di averti dato qualche suggerimento su nuove serie da guardare o di aver semplicemente soddisfatto la tua curiosità.

Traduzioni delle serie TV

Ma non è tutto: sapevi che le serie tv hanno avuto così tanto successo nel mondo perché sono state tradotte in tante lingue?
E sapevi che questo settore è tra i più remunerativi per un traduttore professionista?

Ce lo ha raccontato il traduttore della serie italiana del Trono di Spade. Basti solo pensare che è diventato famoso trovando la soluzione all’enigma della resa in italiano della vicenda cruciale di “HODOR” (Sì, “Hold the door!”)…ma non vogliamo dirti altro, se vuoi scoprire di più sulla professione dell’interprete e del traduttore puoi contattarci, ti faremo scoprire il nostro mondo di Mediatori Linguistici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *