Test d’Ingresso

Prossime date per l’Esame di Ammissione:

mercoledì 10/06/2020 – ore 11:30

venerdì 10/07/2020 – ore 11:30

martedì 21/07/2020 – ore 11:30

Il test d’ingresso si svolgerà in modalità a distanza, tramite la piattaforma Zoom.

A seguito dell’emergenza sanitaria da COVID-19, per l’A.A. 2020/2021 gli studenti sono esonerati dal versamento per il Test d’Ingresso.  

E’ possibile contattare la Segreteria Studenti per chiedere un servizio di orientamento alla preparazione dell’Esame di Ammissione, telefonando al  n. 0835334809, oppure 3311502477.

Scegliere una data tra queste per sostenere l’esame di ammissione, senza attendere le date successive, garantisce molti vantaggi:

  • Se non superi l’esame nella data scelta, hai la possibilità di sostenerlo nuovamente in una data successiva. Se invece decidi di sostenerlo a settembre, non avrai più una “seconda” possibilità.
  • Se superi il test di ingresso alla prima data (10/06/2020), potrai dedicarti alla preparazione dell’esame di maturità con maggiore serenità
  • Iscriverti a queste date d’esame ti garantirà 5 punti bonus: si tratta di punti che verranno aggiunti al punteggio totale dell’esame. Questo significa che a parità di punteggio nelle prove di esame, avrai un vantaggio nei confronti dei candidati delle sessioni successive e di conseguenza maggiori probabilità di essere ammesso all’Università.

Per iscriversi al test d’ingresso è necessario seguire questa procedura:

  • compilare la domanda di iscrizione (clicca qui); 
  • oppure, iscriversi direttamente presso la nostra Segreteria Studenti, in Via Pasquale Vena 66/C a Matera.

Una volta effettuata l’iscrizione il candidato verrà informato in merito alla procedura di registrazione all’esame di ammissione.

Il Test d’ingresso prevede le seguenti materie:

  • Lingua Inglese
  • Cultura generale
  • Logica
  • Grammatica italiana

Gli esiti del test e la graduatoria vengono affissi all’Albo dell’Istituto o contattando la segreteria studenti.

La graduatoria viene stilata in base al punteggio ottenuto. In caso di parità di punteggio, verrà presa in considerazione la data di iscrizione all’esame di ammissione.

Il candidato che non superi l’esame di ammissione in una sessione di settembre non può sostenerlo nuovamente nelle sessioni successive. Pertanto, la sessione di settembre è a tentativo unico.

shop giày nữthời trang f5Responsive WordPress Themenha cap 4 nong thongiay cao gotgiay nu 2015mau biet thu deptoc dephouse beautifulgiay the thao nugiay luoi nutạp chí phụ nữhardware resourcesshop giày lườithời trang nam hàn quốcgiày hàn quốcgiày nam 2015shop giày onlineáo sơ mi hàn quốcshop thời trang nam nữdiễn đàn người tiêu dùngdiễn đàn thời tranggiày thể thao nữ hcm

Vai alla barra degli strumenti