ricerca-matera-mediatori-linguistici -mediazione-linguistica-università-traduzione-interpretariato-interpreti-traduttori-lingue-inglese-francese-spagnolo-tedesco-cinese-russo-arabo-giapponese

La SSML Nelson Mandela riconosce l’importanza e la necessità di svolgere un’attività di Ricerca di elevata qualità in diverse aree disciplinari.

I ricercatori gestiscono l’attività di Ricerca in maniera libera e responsabile, e coinvolgono tutti i docenti all’iniziativa.

La  SSML Nelson Mandela si avvale di personale giovane, ma già con una consolidata esperienza e professionalità, grazie anche ad una diffusa rete di contatti con altre università italiane e straniere; favorisce, inoltre, la collaborazione anche con soggetti diversi dalle università, quali Centri di Ricerca e istituzioni culturali sia pubblici che privati.

I risultati della Ricerca vengono regolarmente pubblicati in monografie e articoli sulle più importanti riviste scientifiche nazionali e internazionali; essa prevede anche l’organizzazione di conferenze, convegni e workshop, e comunica regolarmente call for papers.

L’esperienza e le conoscenze maturate nei diversi settori di Ricerca contribuiscono in modo significativo a migliorare la qualità dei  percorsi disciplinari, del Master e dei Corsi di Perfezionamento e aggiornamento, consolidando la prerogativa della SSML di offrire una preparazione di livello elevato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *