LIBRI DA ASCOLTARE E SCARICARE GRATIS

In questo periodo di quarantena forzata il nostro consiglio per impiegare bene il tempo a disposizione è leggere.

I libri che abbiamo già in casa li abbiamo letti e riletti e ci piacerebbe averne a disposizione di nuovi, magari più interessanti.
E se ci fosse qualcuno a leggerli per noi?
Dopo una giornata passata a fare lezione online o a lavorare in smartworking, avere la possibilità di spegnere il pc e mettersi ad ascoltare un audiolibro è sicuramente un’ottima idea per rilassarsi e staccare la spina.

Piattaforme online di audiolibri: i consigli della SSML Nelson Mandela

Esistono delle piattaforme online che hanno un vasto catalogo di ebook e di audiolibri sia in italiano che in lingua straniera. I più famosi sono Audible e Storytel. Prevedono un abbonamento, ma entrambi offrono un periodo di prova gratuita di 30 giorni. Perché non approfittare?
Ecco i nostri consigliati:

Su Audible: audiolibri in lingua inglese e spagnola, di ogni genere e livello linguistico, dal romanzo, al fumetto, alla saggistica, l’elenco è davvero vasto. Interessante anche la sezione linguistica, che propone audiolibri di approfondimento della lingua e delle espressioni idiomatiche in inglese e tedesco.

Su Storytel, basta selezionare la categoria e la lingua per disporre di tantissimi ebook e audiolibri.

Per la lingua francese invece ci ha pensato Publie.net, che offre una selezione di ebook gratuiti ogni 15 giorni e Pol-editeur.com con delle videoletture interessanti di autori francesi contemporanei.

Esistono audiolibri ed ebook utili anche per chi vorrebbe saperne di più sul mondo della traduzione e dell’interpretariato: cosa fanno realmente i traduttori e gli interpreti? Qual è il loro ruolo nella società moderna? Perché questa professione è così importante e ben remunerata al giorno d’oggi?

Ebook gratuiti sul mondo della traduzione e interpretariato

Per i possessori di KindleUnlimited, Amazon mette a disposizione alcuni titoli gratuiti, come:

Manuale del traduttore: Guida pratica con glossario

Come diventare traduttori di successo

Ecco dunque un ottimo modo per impiegare il tempo a nostra disposizione “ri-scoprendo” la passione per la lettura e, perché no, scoprendo l’interesse verso una professione: quella del traduttore e dell’interprete, di grande prestigio nel mondo moderno.

Se vuoi saperne di più, CONTATTACI, scoprirai che il nostro Istituto Universitario per Mediatori Linguistici “Nelson Mandela” di Matera prepara proprio alla professione del domani!
info@ssmlnelsonmandela.it – 3311502477

Lascia un commento